WORKFLOW E PROCESSI AZIENDALI

Orienta

Workflow e processi aziendali

Per innalzare il proprio livello di competitività sul mercato, l’azienda non può prescindere dal conoscere e gestire i propri processi interni.

Il controllo dello stato dei flussi di comunicazioni e avanzamento di attività è un importante passo avanti verso l’efficienza e il miglioramento continuo.

 

Vanno sotto il nome di Business Process Management le applicazioni in grado di mappare i flussi di comunicazioni e azioni necessarie allo svolgimento di un compito. Processi che si attivano dalla creazione di un documento o da una segnalazione del gestionale e che attivano e controllano automaticamente il coinvolgimento delle figure opportune fino alla fine del flusso di gestione.

Legati all’universo dei processi quasi sempre troviamo coinvolti dei documenti, la cui corretta ed efficace gestione avviene tramite l’utilizzo di sistemi di Document o Content Management.

Il mondo della Qualità in azienda è forse il più classico esempio di funzione aziendale che trae il massimo beneficio dalla combinazione della gestione
documentale e del Process Management per attivare processi a fronte di controlli o non conformità.

Le applicazioni JPA per Business Process Management, ECM per il Content Management e Discovery Quality per il mondo Qualità rappresentano gli strumenti che devono accompagnare la crescita e l’evoluzione di un’azienda che ha deciso di sfruttare al massimo le potenzialità della propria organizzazione.