Azienda

Orienta

Azienda    Partnership

Abbiamo stretto partnership strategiche con:

SANMARCO INFORMATICA

The Knowledge Company
www.sanmarcoinformatica.com

Nata negli anni ’80 come software house specializzata nello sviluppo di applicazioni gestionali per aziende manifatturiere e Partner IBM Italia, oggi Sanmarco Informatica Spa conta 300 dipendenti e collaboratori, 12 distributori e 4 sedi a Grisignano di Zocco (VI), Reggio Emilia (RE), Tavagnacco (UD) e Vimercate (MB). All’estero la diffusione è garantita da 2 distributori in 23 nazioni.
Sono 70 i tecnici del Centro di Sviluppo Software dedicati costantemente alla manutenzione e alla crescita della suite gestionale “Galileo Erp”, utilizzata da oltre 2.000 aziende, appartenenti a differenti settori merceologici, di diversa dimensione ed organizzazione aziendale, che hanno scelto Sanmarco Informatica Spa per le stesse ragioni: completezza delle funzionalità applicative, competenza, cura nel servizio, affidabilità e rapporto qualità / prezzo. Ad oggi lavorano con la “suite Galileo” 75.000 utilizzatori, gran parte in Italia ed in numero significativo anche in Europa, USA, Russia e Cina.
Per presidiare al meglio l’intero territorio nazionale, Sanmarco Informatica si avvale di partner qualificati e attentamente selezionati, che formano il “Pool Galileo”, il cui scopo è quello di promuovere la suite Galileo su vasta scala. Oggi sono sei le aziende che fanno parte del Pool e che, collaborando strettamente con la direzione Sanmarco Informatica e con il Centro di Sviluppo Software di Grisignano, sono in grado di garantire ai clienti competenza tecnica e consulenziale, prodotti allineati alle aspettative del mercato e qualità del servizio: per la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino Sanmarco Informatica ha scelto ORIENTA.

QLIKTECH INTERNATIONAL

qlik.com/it-it/

La piattaforma sulla quale sviluppiamo la nostra suite Enterprise Performance Management è QlikView di QlikTech: QlikView, pioniere riconosciuto della Business Intelligence basata sull’utente, è all’avanguardia, perché offre la BI self-service, mettendo a disposizione di chi la utilizza strumenti potenti che consentono un processo decisionale innovativo.

La Business Intelligence tradizionale basata su query e cubi può essere eseguita in memoria per avere tempi di risposta inferiori, ma richiede ancora l’intervento manuale dell’IT per gestire le associazioni di dati da cui dipendono gli utenti. QlikView è all’avanguardia nella BI in-memory. che è importante per le prestazioni perché:

  • è provvista di un motore inferenziale che mantiene automaticamente le associazioni nei dati
  • calcola le aggregazioni in tempo reale, in base alle esigenze, per un’esperienza utente superveloce
  • comprime i dati fino al 10% delle dimensioni originali per ottimizzare la potenza dei processori
  • realizza due obiettivi con un unico prodotto completo

Il risultato? Gli utenti e gli sviluppatori non devono più gestire le associazioni nei dati, quindi possono passare rapidamente dalla creazione di prototipi all’implementazione e al perfezionamento.

Per il terzo anno consecutivo Qlikview ha scalato il posizionamento di mercato, continuando ad affermarsi come leader del settore, come dimostrato anche dal Magic Quadrant di Gartner.
Secondo il report, Gartner rileva un crescente numero di organizzazioni che creano analisi diagnostiche basate su funzionalità cruciali, come la visualizzazione interattiva, per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai dati e ottenere informazioni più precise.

Investire in QlikView non significa solo investire in una delle più intuitive piattaforme di self-service BI, ma è anche un investimento in architetture Enterprise perfettamente modellabili su specifiche esigenze e un investimento in una delle più vaste e più attive comunità di BI dove si scambiano idee e soluzioni velocemente implementate.

QUALITAS INFORMATICA

qualitas.it

Qualitas Informatica dal 1986 è il partner principale per le aziende italiane del settore manifatturiero, in grado di massimizzare l’ottimizzazione della produzione e incrementare gli standard produttivi grazie al sistema MES proprietario.

Offre soluzioni per interconnessione centri di lavoro, in linea con le richieste “industria 4.0”

Con oltre 300 progetti attivi in Italia e all’estero, la mission aziendale è quella di trasmettere ai propri clienti l’importanza di un cambiamento che vada oltre la semplice tecnologia.